Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corsanico Festival 2021

Evento ricorrente vedi tutti

Luglio 17, 2021 @ 20:00 22:30

Il Corsanico Festival 2021 presenta un nuovo cartellone di alto profilo. Sopratutto questo anno, in occasione della XL rassegna internazionale di musica classica.

Come sempre i concerti si svolgeranno il sabato sera durante la stagione estiva versiliese, nei mesi di luglio e agosto.

Come è ormai noto all’affezionato pubblico, presso la pieve di San Michele Arcangelo nella splendida località collinare di Corsanico, nel comune di Massarosa. Le colline versiliesi sono ormai luogo di richiamo per turisti e sede di grandi eventi, sopratutto nel periodo estivo.

Presto sarà pubblicato il programma completo dell’evento. Restate in attesa.

corsanico-festival-2021
CORSANICO FESTIVAL

CORSANICO FESTIVAL 2021 -L’organo della Pieve

corsanico-festival-2021
ORGANO VINCENZO COLONNA

Il Corsanico Festival è caratterizzato per di più dal magnifico strumento su cui si eseguono i concerti: il famoso organo.
Per essere più precisi, si tratta del prezioso e monumentale organo della Pieve di Corsanico, costruito nel lontano 1602 dal veneziano Vincenzo Colonna.

L’antico organo è stato mantenuto nella sua piena efficenza per tutti questi anni. E, ogni estate da diversi anni, regala a migliaia di turisti e appassionati bellissime emozioni.

Tutto ciò grazie sopratuttto alla continua manutenzione da parte dell’Associazione culturale “Amici della Musica d’Organo Vincenzo Colonna” . L’associazione è dedicata a tutti gli organi e organisti italiani.

Per lo stesso motivo lo strumento è oggetto di interesse e visite da parte di organicisti di tutto il mondo entusiasti di poterlo provare, suonare e toccare con mano.

.

Pieve San Michele Arcangelo
Massarosa, Lucca Italia
+ Google Maps

http://www.corsanicomusica.it