Fino al 25/09/2022

MARCO CORNINI - "WONDER OF LOVE"

La città di Pietrasanta dedica il principale evento espositivo dell'estate 2022 alla mostra "Wonder of Love" dell'artista Marco Cornini (Milano 1966). Un progetto espositivo promosso dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con l'Associazione Quattro Coronati e prodotto dalla Galleria Liquid Art System di Franco Senesi. La mostra, a cura di Angelo Crespi, si articolerà attraverso un percorso composto di una quarantina di opere dislocate in Piazza Duomo, Piazza Carducci, Chiesa e Chiostro di Sant'Agostino.
"Marco Cornini è un artista che esemplifica mirabilmente con le sue opere il concetto contenuto nel titolo della mostra "Wonder of Love" (meraviglia d'amore), spiega il curatore Angelo Crespi; nell'idea che la vita come l'arte siano il frutto dello stupore che ci concede il sentimento più alto, cioè l'amore (in tutte le sue sfaccettature): e lo fa con figure colte nell'attimo ineffabile della meraviglia."

Scultore di talento, Cornini, è uno dei più apprezzati artisti della sua generazione, notava già nei primi anni Duemila, Edward Lucie-Smith: "Le sue sculture evocano assai poche somiglianze sia con i principali stili modernisti, sia con quelli pre-moderni, rivelandosi uniche nel loro genere".

"Cornini rappresenta quel filone "arcaico" sempre proficuo della scultura italiana", come sottolineato da Luca Beatrice.

La mostra "Wonder of Love" di Marco Cornini sarà inaugurata venerdì 1 luglio alle ore 19.

Luogo: Pietrasanta Piazza Duomo, Chiesa e Chiostro di Sant'Agostino, Via Sant'Agostino 1

Web: www.museodeibozzetti.it

Email: info@museodeibozzetti.it

Tel.: +39.0584.795500

Costo: Ingresso libero

Orario: Dal 1 luglio al 4 settembre 2022 tutti i giorni 19-24; sabato e domenica aperto anche al mattino 10-13 - dal 5 al 25 settembre 2022 martedì-venerdì 17-20; sabato 10-13/17-23; domenica 10-13/17-20; chiuso lunedì

Pietrasanta Piazza Duomo, Chiesa e Chiostro di Sant'Agostino, Via Sant'Agostino 1
(Allarga la mappa)