Fino al 04/06/2023

HESOYAM - Personale di VLADIMIR KARTASHOV

Dopo la sua prima mostra italiana presso lo spazio espositivo The Project Space di Pietrasanta nello scorso dicembre, il giovanissimo artista russo Vladimir Kartashov (Novosibirsk, Russia 1997) espone negli spazi del Sant'Agostino a cura di Alessandro Romanini.

Il titolo dell'esposizione deriva da un'espressione del gergo tecnologico molto popolare tra i giovani. L'Urban Dictionary definisce il termine "ripristinare instantaneamente qualcosa nella sua forma originaria". Quindi è una sorta di strumento, ordine o prodigio capace di riportare immediatamente una situazione nella sua condizione originale.

Kartashov è un giovane artista che nel suo percorso creativo unisce le conoscenze maturate sul web (si è infatti mantenuto durante il suo percorso di studi con i soldi guadagnati giocando a World of Warcraft) insieme alla pittura monumentale che intende rifarsi ai grandi affreschi medievali studiati in Europa.

La mostra è organizzata dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con The Project Space, Tg Residency e con il supporto di Fattoria Camporignano di Casole d’Elsa.

Luogo: Pietrasanta Chiesa di Sant'Agostino, Piazza Duomo

Web: http://www.museodeibozzetti.it/it/home/le-attivita-culturali/eventi/mostre/2023/hesoyam

Email: istituticulturali@comune.pietrasanta.lu.it

Tel.: +39 0584795500

Costo: ingresso libero

Orario: da martedì a venerdì 16-19 | sabato e domenica 10-13/16-19 | lunedì chiuso

Inaugurazione: venerdì 5 maggio ore 17.30

Pietrasanta Chiesa di Sant'Agostino, Piazza Duomo
(Allarga la mappa)