SPES FEST 2025 | Presentazione del saggio "Io me la cavo"
La Biblioteca Comunale "G. Carducci" di Pietrasanta partecipa alla seconda edizione dello SPES FEST, il festival letterario curato e organizzato da BiblioLucca, diffuso nelle biblioteche della provincia, dalla costa alle aree interne.
Il titolo e lo slogan scelto per la seconda edizione dello SPES FEST è "Sguardi d’inclusione, convivere nelle diversità".
Le biblioteche, già luoghi aperti, gratuiti e accessibili, si fanno portatrici di temi non solo culturali, ma anche sociali, ambientali, di benessere e di utilità per i cittadini, offrendo servizi, spazi, momenti aperti e inclusivi e dando voce ai bisogni e alle esigenze della propria comunità.
Nell'ambito dello SPES FEST, tra marzo e maggio 2025, le biblioteche, inclusa la Biblioteca di Pietrasanta, ospitano una serie di eventi gratuiti, tra incontri, laboratori creativi e workshop.
L’obiettivo è promuovere l'inclusione, abbattere le barriere culturali e sociali, e creare spazi di dialogo per tutte le persone, indipendentemente dalle loro diversità.
Oggi, mercoledì 14 maggio:
Presentazione del saggio "Io me la cavo - Riferimenti teorici ed esempi letterari di problem solving" a cura di Fiorella Chiappi.
Si parlerà di life skills e soft skills, cioè di quelle competenze psicosociali che sono fondamentali per comunicare con se stessi, accogliere parti diverse di sé in modo flessibile e necessarie per comunicare con gli altri.
Luogo: Pietrasanta Biblioteca Comunale "G. Carducci" - Centro Culturale "Luigi Russo", via Sant'Agostino,1
Web: https://www.facebook.com/biblioteca.Pietrasanta
Email: biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it
Tel.: +390584795500
Costo: ingresso libero e gratuito
Orario: 17.30

(Allarga la mappa)